Amici per il CentrAfrica

Amici per il Centrafrica
Logo Amici per il Centrafrica

Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani Onlus

Amici per il CentrAfrica Carla Maria Pagani Onlus è un’associazione laica attiva dal 2001 in Repubblica Centrafricana, terra segnata da una profonda instabilità politica, sociale e strutturale.

scopri di più

www.amicicentrafrica.it

Amici per il Centrafrica pic. 1
Amici per il Centrafrica pic. 2

L’operato dell’associazione esprime una partecipazione responsabile e solidale a sostegno del popolo centroafricano, sviluppando e promuovendo istruzione, cure sanitarie e formazione professionale, punti cardine necessari per poter attivare un processo, in un’ottica di medio-lungo periodo, di sviluppo di una propria autonomia e di una propria volontà nel credere ed aspirare in un futuro migliore.

La mission

Mission primaria è il superamento dei limiti e degli ostacoli per garantire la crescita di un popolo, camminando a fianco dei più deboli per favorire un percorso di consapevolezza e di riconoscimento delle opportunità esistenti.

Corso di formazione sartoriale

Per ogni acquisto sul nostro sito verrà donato €1 in beneficenza per supportare un progetto di Amici per il Centrafrica legato alla formazione delle donne, per supportare e qualificare il loro ruolo nella società africana, offrendo una possibilità di riscatto e di riconoscimento.

Il progetto, con attivazione entro il 2020, mira a creare figure qualificate di prototipista e modellista, che abbiano reali prospettive di lavoro. Gli insegnamenti verteranno su tecniche di taglio e cucito per modelli uomo, donna e bambino e nozioni di gestione amministrativa di una attività economica indipendente. 

Il corso di formazione sartoriale coinvolgerà inizialmente 10/12 studentesse, di età compresa tra i 17 e i 25 anni. Per accedere, sarà necessario avere una conoscenza elementare o un diploma di scuola primaria.

La direzione ed il coordinamento della scuola sarà gestito in collaborazione con l’Istituto Secoli di Milano, dal 1934 scuola di moda nota per lo studio della modellistica. 

Amici per il Centrafrica - Andrà tutto bene